.

ESCLUSIVA - Il baby Licata: "Al Portogruaro per fare bene. Vi svelo il mio sogno nel cassetto"

di Christian Schipani

Rosario Licata, 23enne terzino del Portogruaro, è uno dei tanti giovani che l’Udinese ha deciso di mandare in prestito per fare esperienza. Il Portogruaro ha deciso di prenderlo con sé e di fargli fare le ossa in Prima Divisione, uno dei palcoscenici più interessanti per i giovani. In esclusiva per TuttoUdinese.it, il giovane Licata ha commentato il suo campionato con il club veneto e svelato il suo sogno nel cassetto.

Come sta andando la tua esperienza con il Portogruaro?
“Sto faticando a trovare spazio. Domenica scorsa, contro l’Albinoleffe, avevo iniziato bene, ma poi ho avuto una doppia ammonizione e sono stato espulso”.  

Il tuo obiettivo?
“Voglio fare bene con il Portogruaro, per poi giocarmi le mie carte con l’Udinese”.

A proposito di Udinese, stai seguendo le vicende dei friulani?
“Si, lo sto seguendo”.

Quest’anno sta trovando tante difficoltà...
“Anche loro, come il Portogruaro, hanno tanti giovani. Bisogna dare il tempo di ambientarsi, poi faranno bene. Ricordo un anno, in cui, l’Udinese iniziò male, ma poi, si ritrovo a disputare la Champions League”.

Di Natale, rispetto agli ultimi anni, è calato?
“Assolutamente no, Antonio fa gol tutte le domeniche e le sue prestazioni sono sempre le stesse”.

Dove ti aspetto di vedere l’Udinese a fine anno?
“Spero di vedere l’Udinese nelle posizioni che ha occupato negli ultimi anni, ovvero, nelle zone alte della classifica”.

Prima ci hai svelato il tuo sogno nel cassetto…
“Si, il mio sogno è quello di giocare nell’Udinese. Questo è il mio obiettivo perché è il club dove sono cresciuto, so che è difficile però”.


Altre notizie