.

ESCLUSIVA - Bepi Marcon: "Contro il Monza ho visto cose positive, ma bisogna concedere di meno"

di Davide Marchiol

Bepi Marcon, presidente dell’AUC, ha parlato ai nostri microfoni per fare il punto della situazione dopo il successo dell’Udinese contro il Monza.

La questione esterno destro:

“La cessione di Soppy non era prevista dalla società, doveva essere il sostituto ideale di Molina, è arrivata questa offerta importante dell’Atalanta che la società non ha potuto rifiutare. Dietro c’era Ebosele che probabilmente non è ancora pronto per certi meccanismi. Venuto a mancare Nehuen Perez che aveva già provato l’anno scorso il ruolo allora è stato messo Pereyra, ma perdi qualcosa in mezzo al campo dirottandolo là, lo spremi e in fase difensiva non è bravo quanto in offensiva, ma gli stessi problemi li aveva Molina. La partita con il Monza però ci dice che a centrocampo siamo forniti, può giocare chiunque che fa bene, oltre a Ebosele c’è Samardzic che ancora non trova lo spazio che merita, anche se la Serie A è un campionato difficile”.

Bijol è già affidabile dopo l’uscita con la Salernitana?

“Bijol se andiamo a guardare Ebosele lui ci può stare che non sia pronto, ma Jaka dev’essere pronto. Titolare della nazionale slovena, col CSKA Mosca ha giocato le coppe europee, penso sia pronto e che possa essere utile”.

Sottil ha letto bene la gara con il Monza:

“Il mister con le scelte fatte a mezz’ora dalla fine della partita ha azzeccato i cambi, se tieni in campo Deulofeu la partita non la vinci. Probabilmente non ha ancora la condizione adatta per essere al meglio della sua forma, a parole lui ha la testa qui, uno potrebbe anche non credergli, ma allora forse resterebbe in silenzio. Se Deulofeu non è pronto però si potrebbe dare spazio a Samardzic”.

Sul match:

“Questa partita ci ha fatto vedere cose belle non viste con la Salernitana, si arrivava in area con più giocatori, situazioni in cui poter fare gol, e cose meno belle, perché non puoi concedere quattro palle gol al Monza, se le concedi alla Fiorentina una o due te le buttano dentro, in A quando fai quattro o cinque errori di solito prendi gol”.

L’afflusso di tifosi a Monza:

“C’erano tanti giovani e questo è importante per la tifoseria e poi volevo fare i complimenti a tutti quelli che come noi si sono recati a Monza perché eravamo in più di 400 di venerdì pomeriggio, grande merito alla tifoseria friulana”.

Mercoledì la Fiorentina:

“Secondo me Lovric può essere l’uomo chiave visto quanto difende alto la Fiorentina, i lanci possono essere importanti e poi sarà determinante anche Beto, venerdì ha fatto un gol da attaccante vero”.

Appello finale per Udinese-Fiorentina

“Dopo la partita vi aspettiamo al terzo tempo organizzato dall’AUC insieme all’Udinese club di Graz, che ogni volta si sobbarcano 600/700 km per seguire la squadra”,


Altre notizie