Eagles Futsal, il presidente Kevin Gaddi: "Puntiamo a vincere il campionato, obiettivo arrivare in Serie A"
La Ueb Gesteco Cividale ha dato il via al progetto di calcio a 5, creando la squadra "Eagles Futsal" che partirà dalla Serie C. In esclusiva a Tuttoudinese.it ha parlato Kevin Gaddi, presidente del club e chef ambasciatore del gusto del Friuli Venezia Giulia.
Da dove nasce l’idea di unire al progetto basket quello del calcio a 5?
"In questo momento di grande fervore dello sport cividalese, da simpatizzante del futsal e grazie all’amicizia che mi lega a Tita Pittini, ho sottoposto al presidente Micalich questo nuovo progetto. Progetto che Davide ha immediatamente avallato".
State allestendo una squadra ambiziosa. Obiettivo per la prossima stagione?
"L’obiettivo è quello di vincere il campionato. Sapendo, però, che arrivare al successo non è mai facile. Ma non tralasceremo nulla per portare a compimento la missione. Non si tratta comunque di un’avventura, ma di un progetto a lungo termine".
La Ueb rappresenta un traino. Come valorizzare questa unione?
"Con un interscambio continuo di esperienze e consigli tra gente che ama e mastica lo sport. Contribuendo a valorizzare la realtà già presente sul territorio".
Da dove nasce il tuo interesse per il calcio a 5 e come mai hai deciso di impegnarti in prima persona?
"Ho cominciato ad apprezzare questa disciplina ai mitici tempi dell’Udine City (tre stagioni in serie B tra il 2019 ed il 2022, ndr) e ho sempre sognato di iniziare un percorso ambizioso, circondato da esperti del settore e spalleggiato, naturalmente, da una serie di amici sponsor".
Il tuo sogno nel cassetto per quanto riguarda la squadra?
"Portare Cividale in alto pure nel futsal. Serie A ? Perché no!. E, come avviene per il basket, far innamorare di questo sport anche il pubblico, visto che giocheremo le nostre gare interne al PalaGesteco".
Cosa significherà, dunque, per voi giocare in un impianto cosi importante?
"Intanto sarà una grossa responsabilità per tutti: dal magazziniere al presidente. Naturalmente ci auguriamo che, di gara in gara, il pubblico sia sempre più numeroso ed il suo sostegno sempre più convinto. Per trascinarci verso gli obbiettivi prefissati".
Quanto sarà importante l’apporto del territorio per la crescita del progetto?
"Fondamentale. Vogliamo dare e ricevere affetto: come quello che ci ha già trasmesso l’amministrazione comunale, in particolare l’assessore allo sport Beppe Ruolo, sempre sensibile ed in prima linea in tutte le tematiche che lo coinvolgono".