.

Domizzi: "Sanchez un ragazzo meraviglioso e un gran lavoratore"

di Stefano Pontoni

Qui dove è diventato un campione, qui dove ha trovato l’amore di una terra, qui dove la leggenda è iniziata, il "Niño Maravilla" è tornato tra noi, Alexis Sanchez ha fatto il suo ritorno all'Udinese. Maurizio Domizzi, compagno in quella sua prima avventura in Friuli, ha commentato ai nostri microfoni la scelta del cileno: "Mi fa piacere che sia tornato a Udine. Penso abbia fatto la scelta giusta. Ha giocato in grandi club ma allo stesso tempo è sempre rimasto legato a questa terra e a questi colori. Tornare a Udine è un bene per tutti, sia per lui come giocatore che per l'Udinese. Tutto l'ambiente ne beneficerà".

Cosa può portare alla squadra?

"Sicuramente esperienza e mentalità, oltre che grande entusiasmo. Sarà da esempio soprattutto per i i più giovani. Sono certo che farà bene. 

Com’era da compagno?

"Alexis è sempre stato un ragazzo meraviglioso. Nonostante si intravedessero fin da subito in lui doti straordinari è sempre stato molto umile. Un gran lavoratore. Da giovane era anche molto solare e portava entusiasmo. Insieme abbiamo scritto alcune delle pagine più belle della storia bianconera. Siamo arrivati a qualificarci alla Champions League, al termine di un campionato straordinario".


Altre notizie