Coda: "Il ritorno di Sanchez può essere utile sia a lui che all'Udinese"
I gol di Sanchez e gli interventi a liberare l'area di Andrea Coda: un mix che ha permesso all'Udinese di conquistare l'Europa. L'ex difensore italiano ha parlato ai nostri microfoni del ritorno in Friuli del Niño Maravilla: "Non me l'aspettavo minimamente, però ora che è arrivato meglio così (ride ndr.). È un ottimo acquisto e penso che sia in grado di fare ancora la differenza e trasmettere i valori dell'Udinese che gli sono rimasti dai vecchi tempi".
Che ricordi hai di lui?
"Di un ragazzo molto simpatico e tranquillo. È un giocatore che tutti ormai conosciamo, non più l'Alexis giovane che fece cose impressionanti facendo impazzire tutti. Arrivò il Barcellona a soffiarcelo per il bene di tutti, sia per l'Udinese che per il proseguo della sua carriera che è stata più che rosea".
Cosa può portare alla squadra?
"Il suo ritorno a Udine può fare bene a tutti quanti. Può essere utile a entrambi, finire la carriera in Friuli dove conosce l'ambiente e la mentalità è l'ideale per lui mentre l'Udinese si ritrova un giocatore che può ancora dar tanto. Ha bisogno però di fiducia e di spazio, perché abbiamo visto all'Inter cosa ha fatto quando è stato chiamato in causa con continuità. Spero gli venga data perché i colpi e le giocate non gli mancano. Dirà ancora la sua e spero che l'Udinese non si ritrovi come l'anno scorso all'ultima partita a essere ancora con il fiato sospeso".