.

CDA Talmassons, Eckl: "In Nazionale un'esperienza davvero bella, spero che quanto appreso possa aiutare la squadra"

di Mirko Mauro

Per la CDA Talmassons continua il lavoro per preparare al meglio la nuova stagione e il nuovo campionato, che inizierà ufficialmente con il debutto dell'8 Ottobre contro Bologna. Dopo il ritiro di Sutrio, le Pink Panthers sono ora tornate alla "casa base" di Lignano Sabbiadoro, città che ospiterà la squadra fino al termine della stagione. 

Proprio da Lignano Sabbiadoro, luogo dove le ragazze di coach Barbieri si allenano e giocheranno le loro partite casalinghe, ha parlato ai nostri microfoni Katja Eckl. La  nuova centrale della squadra friulana, rientrata dopo l'esperienza con la maglia della nazionale Under 21 ai mondiali di categoria in Messico dove ha conquistato la medaglia d'argento (assieme anche a Eze e Costantini) si è espressa così sull'avventura in azzurro: "E' stata un'esperienza davvero molto bella, ho conosciuto tredici ragazze fantastiche e da questa avventura mi porterò dietro il più possibile, sperando che quanto imparato in Nazionale possa aiutare tutta la squadra." La giovane centrale classe 2003 ha poi parlato dell'ambiente che circonda la CDA Talmassons a poco più di un mese dal nuovo campionato: "Fino adesso è andato tutto bene ed è molto bello. Ci stiamo allenando qui a Lignano da un paio di giorni, abbiamo iniziato con calma quindi non so ancora dire con precisione, però fino adesso tutto mi piace, è un ambiente molto bello e spero che potremo andare avanti così." 

Per la CDA Talmassons ora un mese, quello di Settembre, dove sono previsti diversi test match prima dell'esordio in campionato. Ancora un mese per lavorare al meglio prima di contendersi i primi punti della stagione. 


Altre notizie