Apu Udine, Calzavara sugli obiettivi stagionali: "Pensiamo a salvarci, ma può succedere di tutto"
Andrea Calzavara è stato tra i protagonisti della presentazione della APU Old Wild West Udine per la stagione 2025/26. L'evento si è svolto a Lignano Sabbiadoro, dove numerosi tifosi hanno accolto il roster bianconero. L'ex Brindisi ha raccontato in esclusiva a Tuttoudinese le sue prime impressioni con il suo nuovo pubblico: "È una forte emozione, essere in Serie A vuol dire avere un pubblico migliore e questa ne è la dimostrazione. Mi sono sentito subito bene accolto, ci sono tanti tifosi che stringono legami e questo è molto importante".
Dopo una stagione in cui Calzavara è stato tra i giovani più promettenti della A2, le aspettative sono alte: "Arrivo da una buona stagione, non sarà facile adattarsi. Ciò che devo fare è mettermi a disposizione della squadra e dare il meglio di me in campo, cercando di migliorare e raggiungere un gradino più alto".
Calzavara ha fissato alcuni obiettivi a livello personale e di squadra per la prossima stagione: "Voglio capire se riesco a fare parte di questa categoria e a giocare, per quanto riguarda la squadra pensiamo sicuramente a salvarci ma occhi aperti: può succedere di tutto".