.

Mercato in Bianco&Nero, la sintesi del 26/06: Vydra torna al Watford. Muriel resta e chiude ad altri attaccanti. Livorno e Chievo su due obiettivi e il Bordeaux soffia Khazri. Due portoghesi su Karnezis

di Francesco Digilio

Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Cyril Thereau, il mercato dell’Udinese ha subito un rallentamento, almeno per quanto riguarda gli affari in entrata. In uscita infatti oggi è arrivata l’ufficialità di una nuova cessione in prestito di Matej Vydra, che ritorna al Watford dopo l’ottima stagione giocata con gli Hornets nel 20111/12.

Restando in tema di attaccanti, il Siviglia continua a premere per Luis Muriel e nei prossimi giorni potrebbe presentare la sua offerta. L’attaccante colombiano dovrebbe comunque restare in bianconero, come dichiarato più volte dalla dirigenza che, come il nuovo tecnico Stramaccioni, vuole puntare sul colombiano in vista della prossima stagione. La permanenza di Muriel allontana anche alcuni obiettivi di mercato, tra cui Haris Seferovic, centravanti svizzero della Real Sociedad, avente caratteristiche simili a quelle di Thereau e perciò l’Udinese potrebbe abbandonare l’idea che porta all’ex viola, lasciando campo libero al Torino, anche lui interessato allo svizzero. Stramaccioni non dovrebbe poter contare nemmeno su uno dei suoi pupilli, Samuele Longo. Renzo Contratto, agente del giocatore di proprietà dell’Inter ha infatti chiuso ad un possibile trasferimento del suo assistito in Friuli. Dall’Inter potrebbe sempre arrivare Duncan nell’ambito dell’affare Gabriel Silva, ma il centrocampista ghanese piace molto anche al Chievo, pronto ad aprire un vero e proprio asse di mercato con l’Inter, che porterebbe in gialloblu diversi giovani nerazzurri.

Sempre per il centrocampo, ma sulla fascia, potrebbe sfumare anche l’arrivo di Federico Bernardeschi che, dopo la grande stagione con il Crotone, giocherà in Serie A. Il Livorno ha provato ad inserire il giocatore di proprietà della Fiorentina nella trattativa che dovrebbe portare in maglia viola Ceccherini, ma i gigliati al momento non sembrano intenzionati a cedere il giocatore, che verrà prima valutato da Montella nel corso del ritiro estivo. Nel ruolo di esterno, si allontana il nazionale tunisino Wahbi Khazri del Bastia e destinato a rimanere in Francia, trasferendosi al Bordeaux, club che ha offerto 2,5 milioni al Bastia, a fronte degli 1,7 proposti dall’Udinese. Decisiva sarebbe comunque stata la volontà del giocatore, che non avrebbe gradito il prestito in Liga al Granada.

Granada che potrebbe perdere il suo portiere Karnezis. L’Udinese vorrebbe portarlo in Friuli, come vice-Scuffet, ma il greco sarebbe finito nel mirino di Sporting Lisbona e Benfica, che avrebbero già chiesto informazioni ai bianconeri.


Altre notizie