.

Mercato in Bianco&Nero, la sintesi del 13/08: Kone è dell'Udinese, da capire il futuro di Nico Lopez. Geijo torna in Spagna, il Torino si avvicina a Faraoni. Douglas all'Atletico Mineiro. Due giovani verso la Serie B. Ufficiale Armero al Milan

di Francesco Digilio

Nuovo rinforzo a centrocampo per l’Udinese. Era nell’aria già da qualche giorno, ora c'è anche l’ufficialità: Panagiotis Kone è un nuovo giocatore bianconero. I friulani hanno trovato l’accordo con il Bologna sulla base di 4,5/5 milioni pagabili in due anni. Il greco ha effettuato le visite mediche, prima di firmare un quinquennale con l’Udinese. Nell’operazione al momento non sembra rientrare Nico Lopez, che avrebbe rifiutato il prestito in B al Bologna e aspetta il Verona. Con i gialloblu, i friulani potrebbero trovare un accordo per il prestito con diritto di riscatto in favore dei veneti, ma al momento l’uruguaiano resta a Udine.

Destinato a partire, nell’attacco bianconero, è Alexandre Geijo. Lo spagnolo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è finito nel mirino del Recreativo Huelva, ma in Spagna è stato accostato anche al Mallorca, dove potrebbe finire anche il difensore francese Coeff, anche lui in esubero, così come Mlinar, che sembra ad un passo dagli svizzeri dell’Aarau. In Svizzera potrebbe trasferirsi l’esterno montenegrino del Torino Marko Vesovic, cercato dallo Young Boys, che deve stare attento alla concorrenza dell’Eintracht Francoforte, al momento in pole. In caso di partenza di Vesovic, i granata darebbero l’assalto decisivo a Marco Davide Faraoni, anche lui in uscita dall’Udinese. Sulla corsia opposta, quella mancina, manca solo l’ufficialità attesa dopo le visite mediche per il trasferimento di Douglas all’Atletico Mineiro in prestito annuale, come confermato dal suo agente Bruno Araujo. Nello stesso ruolo di Douglas, i bianconeri devono piazzare anche Masahudu Alhassan che, dopo l’ipotesi di un prestito al Chievo e di un ritorno al Latina, sembra essere finito nel mirino del Perugia. Futuro in B nella prossima stagione anche per Agostino Camigliano, cercato dalla Virtus Entella, interessata anche a Cristian Battocchio. Intanto, manca poco per la chiusura della trattativa tra Udinese e Benfica per la cessione ai portoghesi del portiere greco Orestis Karnezis, che sembra essere già a Lisbona per le visite mediche. Infine, è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Pablo Armero al Milan, che ha acquistato il colombiano in prestito.


Altre notizie