.

Mercato in Bianco&Nero, la sintesi del 13/06: il sogno è Zaza, possibili affari con la Juve. Cuadrado è tutto viola, quanti intrecci con il Torino. Piacciono diversi giocatori in B, ceduto Fanchone

di Francesco Digilio

Incontro di mercato tra Andrea Stramaccioni e la dirigenza dell’Udinese. Confermato Luis Muriel, bisogna trovare un nuovo attaccante. Il sogno si chiama Simone Zaza, che i bianconeri proveranno ad inserire nella trattativa Pereyra con la Juventus, ma l’attaccante lucano dovrebbe restare al Sassuolo, con il club neroverde che dovrebbe rinnovare la comproprietà con la Juventus, lasciando il giocatore ancora in Emilia. Con la Juve potrebbero esserci contatti anche per il difensore danese Frederik Sorensen, che piace anche al Palermo ed ha offerte dalla Germania e dalla Francia. I torinesi dovrebbero riscattarlo dal Bologna e poi cederlo per fare cassa. Situazione simile anche per Luca Marrone, in comproprietà tra Sassuolo e Juventus, che potrebbe arrivare anche fuori dalla trattativa Pereyra.

La Juventus intanto continua a provarci per Juan Cuadrado e sarebbe pronta ad offrire alla Fiorentina il cartellino di Vucinic, oltre a quello di Gabbiadini e proprio di Zaza e Marrone. I viola comunque proveranno a trattenere il colombiano, per il quale sono vicini all’acquisto della seconda metà del suo cartellino. La Fiorentina ha infatti chiuso sulla base di 15 milioni cash ma, seppur con pochissime possibilità, non è escluso l’inserimento nella trattativa di Khouma Babacar, attaccante senegalese che ha fatto molto bene al Modena e che gradirebbe più l’ipotesi Torino. Triangolo di mercato Fiorentina-Torino-Udinese anche per il difensore uruguaiano Emiliano Velazquez. Gli intrecci di mercato con il Torino proseguono, con l’interesse dell’Udinese per il centrocampista granata Omar El Kaddouri, belga-marocchino in comproprietà tra il Toro e il Napoli, e l’interesse comune per Leonardo Pavoletti, bomber del Varese ma di proprietà del Sassuolo, su cui in pole ci sarebbe però la Lazio. Altro attaccante nel mirino dell’Udinese (e, ancora, anche del Torino) è Cyril Thereau, accostato in passato anche a Fiorentina e Roma. Nella trattativa con il Chievo, i bianconeri potrebbero inserire Andrea Coda, che già nella scorsa stagione piaceva ai gialloblu.

Altro attaccante che piace all’Udinese è Samuele Longo, possibile contropartita dell’Inter nell’affare Gabriel Silva. L’attaccante ex-Verona però piace anche al Cagliari, dove potrebbe arrivare Zeman. Dall’Inter potrebbe arrivare anche il terzino Ibrahima Mbaye, che sarebbe stato richiesto dallo stesso Stramaccioni.

Il primo rinforzo difensivo dovrebbe però essere Nicola Belmonte che, in scadenza di contratto con il Siena, firmerà un triennale con l’Udinese. In Serie B piacciono anche due giocatori del Cesena: l’esterno offensivo Marco D’Alessandro e il centravanti Gregoire Defrel. Sul primo, di proprietà della Roma, c’è da battere la concorrenza di Genoa e Atalanta, sul francese invece ci sono ancora il Genoa e, nelle ultime ore, anche la Sampdoria avrebbe effettuato qualche sondaggio.

Intanto, il terzino sinistro Jean Alain Fanchone, dopo essere stato ceduto dall’Udinese in prestito al Nimes, si trasferisce in Romania, al Petrolul, per circa 400mila euro.


Altre notizie