.

Mercato in Bianco&Nero, la sintesi del 09/07: Pato pista impossibile. Milan su Gabriel Silva, la Juve ritorna su Pereyra e pensa anche a Muriel e Scuffet. Kone per il centrocampo, Armero verso Firenze

di Francesco Digilio

In una giornata non proprio ricca di notizie di mercato bianconero, arrivano conferme sulla notizia secondo cui Pato sarebbe stato offerto all’Udinese. La trattativa però, secondo nostre indiscrezioni, è al momento impossibile, o quasi, perché il centravanti brasiliano guadagna troppo per le casse friulane e, soprattutto, è extracomunitario e l’Udinese, vista la presenza di Edenilson e l’acquisto vicino di Guilherme non ha posti disponibili per l’ex-Milan.

A proposito di Milan, i rossoneri sembrano riprovarci per Gabriel Silva, individuato come rinforzo ideale per la fascia sinistra. Galliani starebbe provando a trattare, inserendo delle contropartite. L’Udinese chiede Cristante, incedibile per i rossoneri, che offrono invece uno tra Albertazzi, Petagna e Constant. Per Gabriel Silva anche la Juventus avrebbe effettuato qualche sondaggio, così come per Muriel e Scuffet, soprattutto in vista della prossima stagione, mentre i bianconeri avrebbero ripreso a trattare con l’Udinese per Roberto Maximiliano Pereyra. L’argentino è valutato dai friulani 15 milioni e Marotta e Paratici sarebbero pronti ad inserire nella trattativa una contropartita, come Luca Marrone o Fausto Rossi.

A sostituire il Tucu potrebbe essere Panagiotis Kone del Bologna, tornato nel mirino dell’Udinese, che però non è disposto a sborsare 10 milioni e perciò non è da escludere il tentativo di inserimento di qualche contropartita, anche se i friulani dovranno stare attenti alla folta concorrenza, formata da club sia stranieri che italiani.

Chi potrebbe andare all’estero è Zeljko Brkic che, nonostante l’interessamento della Sampdoria, potrebbe finire in Russia, dove piace molto al Rubin Kazan. In uscita da Udine anche Armero, che sembra ad un passo dalla Fiorentina e già nelle prossime ore potrebbe diventare un nuovo giocatore viola, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, prendendo parte al ritiro della squadra di Montella, che a Moena valuterà anche Khouma Babacar. L’attaccante senegalese per ora resterà a Firenze, ma potrebbe essere ceduto dopo il ritiro, con la pista Udinese sempre più fredda, mentre resta viva l’ipotesi Eintracht Francoforte, pronto a prendere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni.


Show Player
Altre notizie