.

Mercato in Bianco&Nero, la sintesi del 04/07: Ufficiale Zapata. Si allontano tanti obiettivi in attacco, respinto l'assalto dell'Atletico per Scuffet.

di Salvatore Ergoli

Giornata di ufficialità in casa Udinese. Infatti dopo aver sistemato gli ultimi dettagli burocratici Dejan Stankovic sarà il vice-allenatore del club bianconero. Ufficiale anche l'acquisto del trequartista colombiano classe '95 Alexis Zapata, proveniente dalla società colombiano del Deportivo Envigado. Il sudamericano era stato prestato nella finestra di mercato invernale al Sassuolo, a causa della mancanza di slot da extracomunitario da parte della società di Gianpaolo Pozzo.

L'Udinese è a caccia anche di un attaccante, nonostante l'acquisto di Cyril Thereau. Tutti gli obiettivi però sembrano sfumare: Longo dell'Inter sembra infatti destinato al nuovo Cagliari di Giulini, mentre su Babacar c'è il forte pressing dell'Eintracht Francoforte, che sembra essere ad un passo dal suo acquisto. Una delle poche piste ancora calde è quella che porta all'attaccante del Livorno Betanin Paulinho. Il giocatore è appetito da tanti club, ma a causa delle cifre esorbitanti chieste dal  presidente dei toscani Aldo Spinelli la concorrenza sembra essersi dileguata. Proprio per questo l'Udinese starebbe pensando di inserire nella trattativa delle contropartite tecniche, e come confermato dall'agente del giocatore ai nostri microfoni, gli scenari potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Intanto in difesa Armero è in uscita, e le grande prestazioni offerte al mondiale stanno facendo lievitare sempre di più il prezzo del suo cartellino. Sull'ex Napoli sembra esserci il forte interesse della Fiorentina, che dovrà battere anche la concorrenza di Milan e Juventus e di alcuni club inglesi e portoghese. Il presidente dell'Udinese Franco Soldati ha però smentito un interesse da parte del club gigliato. Inoltre sulla fascia sinistra potrebbe partire anche Gabriel Silva, su cui sono gli occhi della Juventus di Antonio Conte, pronto a far diventare il terzino brasiliano uno dei pilastri del nuovo 4-3-3. Con la società di 'Palazzo Madama' si parlerà anche di Luca Marrone, appena riscattato interamente dal Sassuolo nell'ambito dell'affare Peluso. L'Udinese gradirebbe molto l'inserimento del giocatore in una trattiva riguardante il brasiliano oppure Roberto Pereyra, ci sarà però da superare la concorrenza del Palermo. Il club campione d'Italia si era interessato nelle scorse settimane anche a Simone Scuffet, paragonato a molti a Gigi Buffon. Sul baby friulano sarebbe piombato anche l'Atletico Madrid che ha formulato un'offerta all'Udinese nella serata di ieri, la societò ha prontamente respinta l'offerta dei 'colchoneros'.

 

 

 


Altre notizie