.

Zanoli-Udinese, Romano: "L'operazione è virtualmente fatta, il giocatore è felice della destinazione"

di Alessio Galetti

A pochi giorni dalla fine della sessione di mercato estiva, l'Udinese sta ancora lavorando per portare Alessandro Zanoli a vestire la maglia bianconera. In una diretta sul proprio canale YouTube, l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha affermato che l'operazione è molto vicina alla fumata bianca:

"Zanoli è in attesa di trasferirsi all'Udinese. L'accordo tra il Napoli e l'Udinese c'è già da tempo, e il giocatore sarebbe felice di andare a Udine. Questo, però, non significa che Zanoli voglia lasciare Napoli: anzi, se dovesse restare, come qualunque calciatore, credo sarebbe più che contento di giocarsi le sue carte. Certo, davanti a lui c'è il capitano Giovanni Di Lorenzo, ma parliamo comunque di un ragazzo talentuoso, che avrebbe la possibilità di lavorare con un allenatore come Conte, disputare la Champions League e crescere ancora. Detto questo, Zanoli è pronto a trasferirsi a Udine: l'operazione è virtualmente fatta".

L'unico ostacolo che impedisce al Napoli di dare il via libero definitivo è l'acquisto di un terzino, che potrebbe essere Juanlu del Siviglia, club con il quale ci saranno dei contatti nei prossimi giorni per chiudere l'operazione: 

"Cosa manca? Che il Napoli prenda un nuovo terzino. Il nome resta quello di Juanlu Sánchez. Ma il Napoli non è ancora tornato con forza al tavolo con il Siviglia. Potrebbe essere una strategia. Alle ore 20, infatti, né il Siviglia né gli agenti di Juanlu avevano ricevuto segnali concreti dal Napoli. È come se tutto fosse stato messo in stand-by, per permettere al club di concentrarsi sulle chiusure imminenti di Hojlund ed Elmas. E così è stato. E così sarà, almeno fino a che non si chiudono quei due affari. Da domani in poi vedremo se il Napoli tornerà a spingere forte su Juanlu Sánchez. L'accordo con il giocatore c'è da tempo. Con il Siviglia, invece, basterebbe poco: un piccolo passo in avanti del Napoli sull'offerta, o un piccolo passo indietro del Siviglia sulla richiesta, per chiudere l'operazione".


Altre notizie