Werder Brema e Anderlecht sulla strada dell'Udinese per Rabello
Non sta vivendo una stagione esaltante il Botafogo, ma Igor Rabello può comunque festeggiare. Il difensore ha infatti appena completato la facoltà di Educazione Fisica ed è ora insegnante. Felice del momento accademico, Igor Rabello, che è stato uno dei migliori giocatori del Botafogo in questa stagione, spera che il lato calcistico possa avere una fine diversa nel 2018: "E 'stato un anno molto intenso e abbiamo faticato parecchio per chiuderlo in modo positivo. Nel 2018 avremo il sudamericano e entreremo forte in tutti i campionati per dare gioia ai fan del botafoguense!"
Anche con questo intenso anno e ostaggio di un ampio calendario, il difensore è riuscito a conciliare la palla con gli studi, un fatto raro nel bel mezzo del calcio in questi giorni: "Sono molto felice di finire questo importante momento nella mia vita personale. Sono stati anni di apprendimento e dedizione per perfezionarmi nell'area che mi piace di più. Questo diploma di maturità significa molto per me e mi spinge a continuare la ricerca di maggiori conoscenze".
La buona stagione di Igor Rabello di Botafogo ha fatto arrivare interessamenti dall' Europa. Dopo l'Udinese e l'Anderlecht, il Werder Brema si è aggiunto alla lista degli interessati. I siti tedeschi "Spox", "Weser Kurier", "Tansfermarkt" e "Goal" hanno riportato l'interesse. Tuttavia, non sarà economico acquistare il ragazzo. Igor Rabello ha un contratto fino alla fine del 2019 e una clausola rescissioria di 10 milioni di euro. L'Udinese è stata la prima squadra europea a essere interessata. Il mese scorso, gli italiani hanno presentato un'offerta di 3 milioni. Il Botafogo ha rifiutato.