Valentín Gómez-Udinese: riapertura possibile? In Italia il procuratore del difensore argentino
Potrebbe tornare d’attualità il nome di Valentín Gómez per la difesa dell’Udinese. In questi giorni è infatti arrivato in Italia Martín Guastadisegno (prima tappa a Firenze per discuture il futuro di un altro assistito - Infantino - con il club viola), agente del giovane centrale argentino classe 2003 del Vélez Sarsfield. Il giocatore era stato molto vicino a vestire il bianconero nell’ultima finestra di mercato, ma la trattativa allora non si era concretizzata.
Ora, con la partenza di Jaka Bijol direzione Leeds e l’arrivo del solo Nicolò Bertola a parametro zero dallo Spezia, il club friulano è alla ricerca di un altro rinforzo per il reparto arretrato. Chissà che la presenza del procuratore sul territorio italiano non possa favorire un nuovo contatto tra le parti per provare a riaprire il discorso e riportare la trattativa sui binari giusti.
Gómez, considerato uno dei profili più promettenti del calcio argentino, è un difensore centrale mancino dotato di grande personalità, già titolare nel Vélez nonostante la giovane età. L’Udinese lo monitora da tempo, e il dossier potrebbe presto tornare d’attualità.