.

Udinese-Walace, il punto: valore di 8 milioni, ma poche opzioni concrete

di Gabriele Foschiatti

Dopo oltre 5 anni assieme le strade di Walace e dell'Udinese potrebbero separarsi. Il centrocampista bianconero, sceso in campo in trentasette occasioni in campionato saltando una sola partita per squalifica, sta riflettendo sul suo futuro e starebbe considerando l'opzione di lasciare il club, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2026.

Arrivato in Friuli nella stagione 2019/20 per circa 6 milioni di euro, il valore di mercato del centrocampista ha raggiunto gli 8 milioni e sicuramente i bianconeri non intendono svenderlo. Nonostante una stagione da top in Europa per palloni recuperati e oltre l'80% di passaggi completati, a farsi vivi sono stati però pochi club. A volere il mediano bianconero sono soprattutto squadre del suo Brasile: Corinthians, Palmeiras e Flamengo le più quotate. Il paese sudamericano però non è la destinazione preferita dal giocatore, che vorrebbe giocarsi ancora le sue carte in Europa prima di tornare in patria.

Per questo il club friulano potrebbe accettare un'offerta al ribasso in caso di una meta che accontenterebbe anche il centrocampista. Sotto i 6 milioni milioni è impossibile scendere, ma quei due milioni risparmiati potrebbero fare la differenza per club indecisi. Dalla Spagna a fine maggio era arrivato un interessamento dal Betis, da cui però non sono arrivate novità. Chissà che il club biancoverdi non torni all'assalto, provando a spingere sullo scarso interesse dei club rivali per il bianconero.


Show Player
Altre notizie