.

Udinese, serve un innesto in attacco: Belotti resta il nome caldo

di Stefano Pontoni

Situazione di classifica assai delicata per l'Udinese. La società bianconera è pronta a correre ai ripari nel prossimo mercato di gennaio. Si valuta un innesto di livello nel reparto offensivo, ancora orfano di Deulofeu, Davis e Brenner. Tra i nomi sondati dai Pozzo c'è anche quello di Andrea Belotti.

Il Gallo non gioca titolare dal 22 ottobre e da allora ha messo insieme solo 18 minuti complessivi tra Inter e Lecce. Poi quattro panchine con Lazio, Udinese, Sassuolo e Fiorentina, per ribadire che Josè Mourinho pensa a tutti tranne che ad Andrea Belotti. Una chance, viste le numerose assenze, la potrebbe avere nel prossimo turno ma non basterà sicuramente per ricucire un rapporto ormai logorato. 

L'attaccante se vuole conquistare un posto al prossimo Europeo deve giocare con maggiore continuità. È stato chiaro il ct Spalletti. Per questo motivo a gennaio vorrebbe lasciare la Capitale, nonostante un contratto firmato la scorsa estate che lo lega al club giallorosso fino al 2025. La Roma avrebbe aperto alla sua cessione. Sulle tracce dell'ex capitano del Toro, oltre all'Udinese, ci sarebbero anche Fiorentina, Genoa e le inglesi Brentford e Fulham. Insomma la concorrenza è tanta ma i friulani si sarebbero mossi con anticipo rispetto alle dirette rivali.


Altre notizie