.

Udinese in Brasile in cerca di un difensore

di Stefano Pontoni

Udinese a caccia di nuovi talenti in Brasile. Se qualcosa verrà fatto nel corso del mercato di gennaio sarà per garantire un ricambio alla difesa nella prossima stagione, visto che per questa gli slot per gli extracomunitari sono stati già riempiti da Bajic e Mallè. Per questo motivo gli scout bianconeri stanno scandagliando il mercato carioca in cerca di un difensore di piede destro. 

I nomi sono quelli che già da un po' di tempo circolano negli ambienti del mercato bianconero. A cominciare da Igor Rabello per il quale però è stata rifiutata dal Botafogo l'offerta di tre milioni. La squadra di Rio ne vorrebbe 9 per privarsi di lui, cifra troppo alta per i Pozzo che così hanno spostato l'attenzione su Lucas Verissimo del Santos. Per quello che dicono essere uno dei talenti migliori di tutto il Brasile l'Udinese è arrivata ad un'offerta non da poco, circa 7 milioni di euro. Cifra però che potrebbe non bastare per battere la concorrenza del Nantes di Claudio Ranieri e del Siviglia. Da registrare poi nelle ultime settimane anche l'inserimento della Juve che avrebbe messo sono osservazione il centrale paulista. 

L'altra alternativa, più facile e a costo zero, sarebbe quella di Bressan del Gremio. Il difensore classe 1993, fresco della sfida nel Mondiale per Club contro il Real, è in scadenza al 31 dicembre e, avendo il passaporto comunitario, potrebbe essere subito a disposizione di mister Oddo.


Altre notizie