Udinese, il punto sul rinnovo del capitano Florian Thauvin
Una delle domande più gettonate nell'ambiente bianconero è, a che punto è il rinnovo di Thauvin? La risposta è semplice e concisa: tutto fermo, ma niente allarmismo.
Il francese, infatti, ha il contratto in scadenza si nel 2025 ma con opzione di rinnovo che deve essere approvata da società e giocatore che prolungherebbe il contratto di default già fino al 2026. Il fatto è che nel il giocatore ne la società hanno fretta. Da una parte c'è Florian Thauvin che si trova bene nell'ambiente bianconero e si trova bene nella città di Udine, dall'altra c'è l'Udinese Calcio che sta bene con il suo capitano numero 10 e con cui non ha alcun problema o attrito.
L'intenzione, dunque, è quella di aspettare ancora qualche mese e di discutere della clausola e dell'eventuale rinnovo più avanti nella stagione. Ciò che la società vuole avere chiara, nel momento della trattativa col giocatore, è la situazione che li aspetterà nella prossima stagione. Dunque, una volta definito il probabile piazzamento in classifica, se ci dovessero essere delle coppe europee da affrontare e ciò che quindi potrebbe essere la stagione 2025/26, si valuterà il da farsi.
Comunque non ci sono offerte all'orizzonte che possano impensierire i bianconeri e nessuna squadra sembra al momento intenzionata a rubare il capitano friulano.
Di seguito l'approfondimento completo nella nostra puntata Speciale Calciomercato!