.

Udinese, Gaspar è più di un'idea. E intanto il Lecce corre ai ripari

di Alessandro Di Lenarda

Il calciomercato estivo dell'Udinese entra nel vivo. Dopo l'ufficialità della cessione di Lorenzo Lucca al Napoli, la dirigenza bianconera si sta muovendo per portare alla corte di Kosta Runjaic alcuni rinforzi in grado di alzare il livello della rosa a disposizione. Non è però il solo attacco il reparto che necessità di qualche innesto, perché l'addio di Jaka Bijol ha lasciato scoperta una casella da titolare nel pacchetto difensivo.

Proprio in quest'ottica il club ha messo gli occhi su Kialonda Gaspar, difensore che nell'ultima stagione di Serie A con la maglia del Lecce ha dimostrato grandi doti fisiche e ampi margini di crescita. Il classe 1997 è un difensore centrale piuttosto esperto, dotato di una stazza e un'intelligenza tattica che hanno portato i piani alti dell'Udinese a ritenerlo uno dei possibili sostituti di quel difensore sloveno che negli ultimi anni aveva preso in custodia le chiavi del reparto.

A conferma del concreto interesse dei friulani per l'angolano, il club del presidente Sticchi Damiani s è già messo all'opera per trovare un'alternativa in caso di partenza di Gaspar. In attesa di maggiori sviluppi sulla trattativa, la possibilità che quest'ultimo possa vestire la maglia bianconera nella prossima stagione non è più solo una suggestione.


Altre notizie