.

Udinese e Chievo su Borja

di Andrea Terragni

Si è da poco concluso il torneo Sudamericano Under 20, che ha consacrato la Colombia come nazionale più forte di categoria. La sellecciòn di Restrepo, la cui stella è indiscutibilmente Juan Fernando Quintero, è piena di talenti pronti al grande salto in Europa. Uno tra i più promettenti sembra essere Miguel Angelo Borja, autore di una tripletta nella gara contro la Bolivia.

Si tratta di un attccante "classico", che fa della forza fisica, della velocità e della cattiveria in zona gol i suoi punti di forza. Soprattutto però ha dalla sua l'età: i 20 anni appena compiuti, e il margine di miglioramento che ne deriva, ne fanno un prospetto interessantissimo per il calcio europeo, con tante squadre che lo starebbero osservando e che sarebbero pronte a sacrifici importanti per assicurarselo.

Stando ad accreditate indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24.com, tra i club che lo starebbero seguendo, ce ne sarebbero anche due della nostra Serie A: si tratta di Chievo e Udinese, società che, negli ultimi anni, hanno dimostrato la propria capacità di pescare giovani promesse in Sud America per poi rivenderle come stelle ai grandi club europei.


Altre notizie