Udinese, colpo in attacco: Adam Buksa è arrivato in città, attesa solo l’ufficialità
L’Udinese ha trovato il sostituto di Lorenzo Lucca, passato al Napoli. È ormai fatta per Adam Buksa, attaccante polacco classe 1996 in arrivo dal Midtjylland. Il 29enne è già sbarcato a Udine, nella giornata di ieri avrebbe già incontrato i nuovi compagni e visitato le strutture. Si attende soltanto l’ufficialità del trasferimento, che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.
Per lui è pronto un contratto pluriennale, con un’operazione da circa 5 milioni di euro complessivi. L’idea della società friulana è quella di presentarlo subito al pubblico bianconero: non è escluso che possa essere allo stadio Friuli lunedì, in occasione del debutto in campionato contro il Verona.
Buksa, attaccante di stazza e dal buon fiuto per il gol, è reduce da esperienze importanti e ha vestito anche la maglia della nazionale polacca (23 presenze e 7 gol). Per caratteristiche sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Lucca, garantendo presenza fisica, reti e un punto di riferimento per l’attacco di Runjaic.
Con questo innesto, l’Udinese punta a colmare il vuoto lasciato dalla cessione del centravanti azzurro e a dare nuova linfa al reparto offensivo, apparso sin qui incompleto nelle prime uscite estive.