.

Udinese, Atta nel mirino delle big italiane ed europee: da Napoli a Barcellona e Manchester City

di Alessio Galetti

È un Arthur Atta che sta compiendo passi da giganti dal punto di vista della crescita tecnica e tattica e il suo rendimento ne è la dimostrazione. Se nella passata stagione il francese non era riuscito a incidere in termini di gol e assist, quest'anno la musica è cambiata notevolmente, tanto che anche le big italiane ed europee si stanno muovendo per il centrocampista bianconero. Stando a quanto riportato da TMW, la situazione di crisi che sta vivendo il Napoli potrebbe portare il presidente De Laurentiis a intervenire sul mercato a gennaio e uno dei nomi sulla lista degli azzurri è proprio il classe 2003. Nelle scorse settimane, però, c'è stato anche l'interesse di Inter, Milan e Juventus.

Per quanto riguarda il panorama europeo, invece, sono diversi i club che hanno puntato gli occhi su Atta, che possiede le caratteristiche della mezz'ala moderna, dotata di grande fisicità e di una ottima tecnica con il pallone tra i piedi. In Francia il PSG, in Inghilterra il Chelsea e il Manchester City, mentre in Spagna il Barcellona. Sono queste ultime due squadre, però, ad aver seguito con maggiore interesse la crescita del francese, che sembra essere sempre più vicino a fare il salto di qualità definitivo.

Un elemento da tenere in considerazione sarà la volontà del giocatore, che potrebbe decidere di concludere la stagione a Udine e poi provare ad approdare in un club dove le ambizioni sono più elevate. Tutto questo, però, succederà se la famiglia Pozzo verrà accontentata in termini economici e la certezza è che non ci saranno sconti di nessun tipo per un giocatore che potrebbe portare al club bianconero una plusvalenza molto importante. 


Altre notizie