.

Udinese, al Torino per il post Buongiorno piace Bijol

di Gabriele Foschiatti

Il domino di mercato entra nel vivo. Con Alessandro Buongiorno vicinissimo al Napoli, visite mediche e firma attese entro martedì secondo quanto riportato da Sky, il Torino di Paolo Vanoli è in cerca del sostituto e guarda a Jaka Bijol dell'Udinese. Lo riporta La Stampa.

Il difensore sloveno è reduce da un campionato Europeo di altissimo livello, ma il suo prezzo di mercato è più che abbordabile. L'Udinese valuta il difensore circa 15 milioni di euro, una stima che però tenuto conto delle prestazioni con la Slovenia potrebbe subire un rialzo. Il contratto del centrale scade nel 2025 e la società friulana non ha fretta di cederlo, anche perché è un profilo che piace a diverse squadre. L'Inter ha da tempo gli occhi sul difensore e anche la Fiorentina segue il difensore.

Il Torino quindi deve fare attenzione innanzitutto alla concorrenza, se vuole fare di Bijol il nuovo perno della propria difesa. La cessione di Buongiorno porterà nelle casse dei granata circa 40 milioni di euro (35 fissi più 5 di bonus) e il potere di acquisto non manca.


Show Player
Altre notizie