.

Tuttosport - Torino-Udinese: Nome a sorpresa per il mercato di gennaio

di Davide Alello

Dalle colonne di Tuttosport la fotografia del mercato granata in vista della sessione di gennaio. A sorpresa, per quanto riguarda gli esterni, si fa il nome dell'udinese Widmer.

TORINO. Alessio Cerci segna, Ciro Immobile ha preso a segnare, si attendono novità da Paolo Barreto e Riccardo Meggiorini (vicino a un gol leggendario contro la Roma). Considerando che Marcelo Larrondo deve ancora iniziare a giocare, è probabile che Urbano Cairo e Gianluca Petrachi non apportino ulteriori correttivi a gennaio, anche se ovviamente tutto è subordinato a quanto capiterà nei prossimi due mesi. Nel mirino resta il serbo Filip Djordjevic che si svincola dal Nantes dal giugno (e quindi è trattabile anche in inverno) ma per essere acquistato deve nel frattempo ottenere il passaporto da comunitario. Le pratiche sono avviate, ma i tempi ristretti. In calo le quotazioni di Robin Simovic, che negli ultimi mesi non ne ha azeccata più una, cosa che ovviamente non gioca a suo favore, considerato che già Ventura non è particolarmente incline a puntare a stagione in corso sulle “importazioni”.
LISTA ACQUISTI Infatti è al made in Italy (o a “prodotti” già importati) che bisogna guardare in merito al mercato granata ed è bene focalizzarsi soprattutto sulla difesa. Un centrale probabilmente arriverà e il profilo dovrebbe essere quello di un giocatore di una certa esperienza. Era circolato il nome del bolognese Cherubin, anche lui prossimo a svincolarsi, ma il difensore del Bologna è fermo per ii postumi di una frattura allo scafoide e il Toro di tutto ha bisogno, meno che di andare ad affollare l’infermeria. Petrachi sta monitorando quanto accade nei club di prima fascia, dove potrebbe nascondersi qualche buona occasione. Poi c’è la questione D’Ambrosio che ovviamente risulta condizionante. I pour parler proseguono, ma finora non hanno prodotto novità sostanziali. Se nulla accadrà nel giro di un mese, il Toro dovrà valutare la cessione a gennaio. In quel caso il sostituto sarebbe quasi sicuramente Sebastien Corchia, che Petrachi ha convinto da tempo ad accettare il trasferimento in granata. Pista sempre calda, anche in pieno inverno... E nel caso dovesse farsi avanti qualche concorrente disposto a svenarsi, Petrachi potrebbe buttarsi sullo svizzero Silvan Widmer che a Udine fatica a ritagliarsi spazio.


Altre notizie