Tre bianconeri in partenza
Sono tre i giocatori bianconeri che hanno chiesto alla società di poter esser ceduti altrove, dato il loro scarso e sporadico utilizzo.
Primo fra tutti Merkel. Il tedesco, ex Milan e Genoa, è frustrato dal fatto che Guidolin, nonostante lui si impegni molto in allenamento, non lo veda proprio. Mai utilizzato in questa stagione vuole migrare altrove. I Pozzo lo spingono al Watford, soluzione già pensata per lui in estate. Il tedesco però non ne vuole sapere di finire in Championship e vorrebbe essere ceduto definitivamente in uno dei 5 top campionati europei. Da li potrebbe proprio essere nato il motivo della sua troppo strana esclusione. Per lui adesso si è fatto avanti un ex bianconero, Luciano Spalletti, che vorrebbe portarlo in Russia, alla sua corte, allo Zenit San Pietroburgo.
Altri due calciatori avrebbe poi avanzato il desiderio di lasciare Udine. Ranegie, utilizzato con il gontagocce, avrebbe intenzione di rientrare in patria in Svezia o trovare qualche sistemazione in Inghilterra. Per ora però non ci sono grosse offerte per lui. Jadson, il misterioso brasiliano arrivato quest'estate, dovrebbe invece essere ceduto in prestito per fargli fare le ossa e farlo ambientare al calcio europeo. Per lui le piste più probabili portano alla serie B.