Si complica il rinnovo di Di Natale
Fonte: Il Messaggero Veneto
Più difficile del previsto il rinnovo di Di Natale con l'Udinese. Nella giornata di ieri Gino Pozzo e l'agente del giocatore, Bruno Carpeggiani, hanno avuto modo di incontrarsi nella sede del club friulano, ma la fumata bianca, che pareva essere una formalità, non è arrivata. A riportarlo è il quotidiano Il Messaggero Veneto secondo cui le due parti si sono date appuntamento per la prossima settimana. Nel frattempo, viene scritto, il procuratore del capitano vaglierà le altre proposte che gli sono sino ad ora giunte: Fiorentina, Milan e Juventus sarebbero molto attente all'evoluzione delle trattative e pare che l'offerta più interessante sia quella dei torinesi.
Le sensazioni riportate dal quotidiano veneto sono che il rinnovo alla fine arriverà. Intanto però Carpeggiani, durante l'incontro con Gino Pozzo, ha già presentato le proposte contrattuali di altre squadre. Va in ogni caso ricordato che il contratto di Di Natale ha scadenza 2014 e quindi chi volesse far cambiare maglia al giocatore dovrebbe parlare non solo con il suo agente, ma necessariamente anche con la società che ne detiene il cartellino.
La trattativa pare essersi bloccata sul tema ingaggio. Il capitano bianconero guadagna al momento 1,5 milioni l'anno e chiede un ritocco o almeno di rinnovare alla stessa cifra, anche perché pare che l'offerta della Juventus tocchi quota due milioni per un anno con un opzione sul secondo. L'Udinese invece vorrebbe rinnovare il rapporto ma a cifre più basse di quelle attuali.
Secondo quanto viene scritto potrà essere decisivo l'intervento di Giampaolo Pozzo che per Antonio stravede e che conta di convincere anche sulla base della parola data dallo stesso fuoriclasse, quella di voler chiudere la carriera in Friuli.