Samardzic-Napoli, l'interesse c'è ma l'Udinese non cederà facilmente il giocatore
Il Napoli guarda con sempre maggior interesse a Lazar Samardzic, talento 21enne in forza all'Udinese. Contatti tra le parti sono stati avviati già prima dell'ultimo mercato invernale e anche oggi il club azzurro starebbe pensando a lui per sostituire il possibile partente Piotr Zielinski, anche lui prelevato dall'Udinese. Il Milan poteva prenderlo due anni fa quando la sua clausola rescissoria da poco meno di un milione di euro e continua a seguirlo ma oggi è il Napoli il club più forte sul centrocampista bianconero. L'Udinese è però da sempre bottega cara e la strategia del "nascondere" il giocatore non sposterà i piani del club. Le cessioni si fanno, sono nel dna del club friulano, ma soltanto davanti a cifre importantissime.
Lo ha ribadito anche il dt Pierpaolo Marino che su Samardzic ha mandato un messaggio chiaro a Milan e Napoli e all'idea di un'operazione che possa rimanere low cost: "La nostra idea è tenere un giocatore finché non raggiunge il suo vero valore. Ci possono anche dare diversi milioni per Samardzic, poi quando lo vendi ti penti. Noi vogliamo cedere i nostri giocatori quando sono al massimo della valorizzazione e quando ci chiedono loro di andare via".
E se per De Paul, nel pieno della carriera sono stati richiesti non meno di 40 milioni, per Samardzic la cifra non potrà essere più di tanto lontana.