.

Pedullà promuove Lucca al Napoli: "Pozzo è venuto incontro a DeLa che così risparmia e può fare altri due colpi"

di Stefano Pontoni

La trattativa che ha portato Lorenzo Lucca dal Friuli a Napoli sta per concludersi, con il giovane attaccante pronto a intraprendere una nuova avventura in Serie A. Un colpo che non solo risponde alle esigenze immediate del Napoli, ma che sembra anche perfetto per il progetto tecnico di Antonio Conte. Ne parla così l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, che ha commentato la cessione dell’attaccante bianconero e le strategie dietro l’operazione.

“Conte ne ha sempre parlato benissimo di Lucca. Il tecnico del Napoli ha sempre avuto un debole per l’attaccante bianconero, e infatti è stato lui a volere fortemente l’operazione. Lucca, con la sua forza fisica e il fiuto del gol, si adatta perfettamente al gioco di Conte, che spesso predilige giocatori in grado di dare profondità e forza offensiva alla squadra".

La cessione, che inizialmente sembrava destinata a costare 40 milioni, ha visto un abbassamento del cartellino grazie ai buoni rapporti tra Gino Pozzo e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. "Pozzo è venuto incontro al Napoli, abbassando la richiesta iniziale e inserendo dei bonus difficili da raggiungere", aggiunge Pedullà. - "Questi bonus sono legati a traguardi ambiziosi come la vittoria dello scudetto o il raggiungimento dei 15 gol da parte di Lucca nella stagione, condizioni che il Napoli sarebbe più che felice di vedere realizzate, visto l’impatto che l’attaccante potrebbe avere.

L’operazione, secondo Pedullà, “è una soluzione intelligente da parte della dirigenza azzurra”, che con l’acquisto di Lucca avrà non solo un centravanti giovane e promettente, ma anche un buon margine per altre operazioni sul mercato. Con i soldi risparmiati, infatti, il Napoli potrà concentrarsi su altre priorità, come l’arrivo di Sergej Milinkovic-Savic dal Torino.

L’affare Lucca rappresenta quindi una mossa strategica che offre al Napoli una solida alternativa al colpo internazionale che era stato inizialmente provato. La sensazione, dunque, è che Lucca possa rivelarsi un ottimo innesto nel sistema di gioco di Conte, dove la fisicità e la capacità di attaccare la porta sono qualità che sicuramente non mancano all'ormai ex attaccante bianconero.


Altre notizie