Milan-Udinese, i retroscena sulla trattativa Lucca. A gennaio tutto su Gimenez ma l’asse con i bianconeri resta caldo anche su altri nomi
Lorenzo Lucca è stato la prima alternativa concreta per l’attacco del Milan in questa sessione di mercato. I rossoneri hanno parlato sia con l'Udinese che con l’entourage del giocatore nei primi giorni della settimana, discutendo anche delle cifre di un possibile trasferimento. Disponibilità c’era da entrambe le parti, ma alla fine l’operazione è stata rimandata.
A gennaio, il Milan ha scelto di affondare il colpo per Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord, che arriverà oggi a Milano per visite mediche e firma. Un investimento pesante che ha messo in stand-by l’operazione Lucca, ma senza cancellarla: in estate, il club rossonero potrebbe tornare alla carica, soprattutto considerando la probabile partenza di Tammy Abraham, destinato a lasciare Milanello.
L’interesse del Milan per Lucca è stato più che concreto, con l’amministratore delegato Giorgio Furlani che ha lavorato personalmente alla trattativa con l’agente Giuseppe Riso e poi con Gianluca Nani e Gino Pozzo.
L’asse Milano-Udine, però, potrebbe rimanere caldo anche nei prossimi mesi: l’Udinese è fortemente interessata a Kevin Zeroli, giovane centrocampista del Milan che i bianconeri vorrebbero portare in Friuli.
Non solo attacco: il Milan sta cercando anche rinforzi per la difesa, e tra i nomi seguiti ci sono quelli di Jaka Bijol e Oumar Solet, con quest’ultimo che piace particolarmente ai dirigenti rossoneri. Le trattative tra i due club potrebbero riprendere già nei prossimi mesi, con Lucca sempre nei radar e altri possibili intrecci di mercato all’orizzonte.