.

Marchetti: "Il mercato dell'Udinese non si può valutare, qua arrivano sconosciuti che poi vengono rivenduti l'anno dopo a 20 milioni, questa è la forza dei friulani"

di Stefano Pontoni

Anche il giornalista di Skysport ed esperto di calciomercato, Luca Marchetti, ha voluto dare la sua opinione a riguardo del calciomercato appena concluso dell'Udinese: "Il mercato dell’Udinese non si può mai valutare nella stagione corrente, meglio farlo a lunga scadenza anche perchè in Friuli arrivano giocatori sconosciuti o quasi e che tre anni dopo vengono rivenduti a 20 milioni. La forza dell’Udinese è sempre stata quella di riuscire a piazzare molti giocatori a prezzi importanti e credo che con Stramaccioni, ottimo insegnante di calcio come racconta la sua storia nel settore giovanile, questo progetto possa continuare a svilupparsi nel modo migliore".

Marchetti non conosce Evangelista ma assicura che "me ne hanno parlato benissimo, sembra sia davvero molto forte». Sottolinea come «Kone e Thereau siano state due richieste di Stramaccioni" e poi chiude soffermandosi su Muriel: "Questa per lui è la stagione dell’ora o mai più. Ha un talento straordinario, ma deve sfruttarlo. Dovranno essere bravi Strama e Stankovic, forse più il secondo del primo, per fargli tirare fuori il suo meglio".


Altre notizie