.

Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese

di Alessandro Vescini

Nel quadro del calciomercato invernale della Lazio, uno dei nomi che emerge tra i possibili rinforzi per l’attacco è Lorenzo Lucca, centravanti attualmente di proprietà dell’Udinese e nei radar di diversi club italiani. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società biancoceleste segue con attenzione la situazione del bomber, ipotizzando il suo inserimento qualora dovesse concretizzarsi una partenza di Castellanos. 

L’operazione, però, si presenta molto complessa per la Lazio: per arrivare a Lucca sarebbe necessario che il Napoli stesso riscattasse anticipatamente il giocatore dall’Udinese e poi lo girasse ai biancocelesti. Questo passaggio – oltre a essere oneroso – è reso ancora più difficile dal fatto che il club partenopeo dovrà operare in un mercato a saldo zero, con rigidi vincoli tra uscite e entrate. 

In altre parole, l’idea di portare Lucca in biancoceleste resta sul tavolo ma con molte incognite legate alle condizioni contrattuali e alle strategie del Napoli, che detiene il diritto di riscatto. Una trattativa che potrebbe decollare solo in uno scenario ben preciso e non scontato nei prossimi giorni. 


Altre notizie