Larini su Sanchez: "Ha grandi qualità, farà bene ovunque ma l'Arsenal..."
"Sanchez ha grandi qualità, è un grande giocatore. Con le sue doti può far bene in ogni squadra", inizia così la nostra chiacchierata con Fabrizio Larini, direttore sportivo dell'Udinese, sul futuro di Alexis Sanchez, attaccante del Barcellona ex del club friulano che negli ultimi giorni è tornato ad essere protagonista delle voci di mercato legate anche ad un possibile ritorno in Italia: "Non conosco la sua attuale situazione nel club spagnolo - spiega ancora a Tuttomercatoweb.com il dirigente bianconero -, ma i problemi fisici che ha avuto ne hanno sicuramente limitato il rendimento. Chi riuscisse a strapparlo al Barcellona farà senza dubbio un buon affare. L'unica cosa che queste squadre dovranno tenere in considerazione è che Sanchez è un giocatore che ha bisogno di lasciarlo libero di fare le sue giocate. In formazioni che hanno schemi di gioco piuttosto rigidi potrebbe avere qualche problema in più. Forse quello del Barcellona non è il suo tipo di gioco. Detto questo Alexis rimane un grande giocatore".
Per lui si parla sia di Inter che di Juventus, pensa che si potrebbe adattare al gioco di questi due club. "Non vedo perché no. Ha tutte le qualità per fare bene".
E della Premier che ne pensa? Potrebbe essere un campionato che adatto al cileno visto che si parla anche di un interesse dell'Arsenal? "Sanchez ha bisogno del gioco con palla a terra, proprio come quello dei Gunners. Quello è il suo gioco ideale".