L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
Uno dei nomi più caldi del momento è quello di Lorenzo Insigne, che dopo la rescissione anticipata di un anno con il Toronto ha il desiderio di tornare in Italia.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, l’ex capitano del Napoli avrebbe una proposta anche dall’Udinese.
Rimane comunque difficile ipotizzare che possa andare in porto un’operazione simile, soprattutto a causa dell’elevato ingaggio del giocatore, che era il giocatore più pagato della MLS, con uno stipendio annuo di ben 14 milioni di euro.
Sarà importante capire, però, anche le reali volontà del club friulano, che sta lavorando alla cessione di Lucca, per il quale si è inserito anche il Milan. La necessità sarà quella di rimpiazzarlo nel migliore dei modi, ma non è ancora chiaro se si punterà su un ragazzo più giovane oppure su un giocatore di esperienza.
Oltre ai bianconeri, però, ci sono anche Parma, Fiorentina e Lazio, che sarebbe la destinazione più gradita dal classe 1991. L’ottimo rapporto con Sarri potrebbe essere l’elemento chiave della trattativa, ma occhio al problema finanziario dei biancocelesti, che avrebbero bisogno di ricevere il via libera per il tesseramento degli svincolati a partire da settembre.
Sì attendono novità importanti nelle prossime settimane, ma la certezza è che Insigne vuole tornare a esprimere il suo talento nel campionato italiano.