.

L' Al Ahli pesca in...Toscana: il piano con Cioffi e Max Allegri

di Stefania Demasi

Prima l'ex Udinese Gabriele Cioffi, poi il tecnico ex Milan ed ex Juventus Massimiliano Allegri. Sarebbe questo il piano, rivelato da Gianluca Di Marzio, che ha in mente l'Al Ahli per il presente ed il futuro. 

Cioffi infatti sarebbe già pronto a lasciare l'Italia per approdare in Arabia e guidare la squadra sino al termine della stagione. Dal 30 giugno, poi, l'idea sarebbe quella di far subentrare Massimiliano Allegri. 

L'Al Ahli quindi pesca in Italia ed in particolare apprezza la regione Toscana, considerando le origini di entrambi gli allenatori. 

Non sarebbe la prima esperienza all'estero per Cioffi. L'ex Udinese, infatti, in passato ha avuto diverse esperienze fuori dalla terra madre. È stato vice allenatore all' Al- Jazira, collaboratore tecnico al Birmingham City e allenatore al Crawley Town. Non sarebbe nemmeno la prima esperienza in Arabia: tra il 2017 ed il 2018 ha lavorato come collaboratore tecnico all'Al Dhafra. 

Sarebbe invece la prima volta fuori dal calcio italiano per Massimiliano Allegri. I contatti sono già stati avviati; nella giornata di giovedì 16 gennaio Allegri avrebbe incontrato a Milano dei rappresentanti del club arabo con l'obiettivo di trovare un accordo per portarlo alla guida tecnica a partire dal prossimo 30 giugno. 

L'Al Ahli non è l'unico club arabo ad aver contattato Allegri: sempre Di Marzio rivela che circa un mese fa l'Al - Shabab avrebbe cercato il tecnico livornese, per poi accasarsi con Fatih Terim. Allegri desiderato anche dalla nazionale belga, che aveva avviato i contatti ma con scarso successo. 


Altre notizie