Inter, occhi su Oumar Solet: l’Udinese chiede 25 milioni e chiude al prestito
L’Inter continua a guardare con grande attenzione al reparto difensivo in vista della nuova stagione e tra i nomi presenti sulla lista della dirigenza c’è anche quello di Oumar Solet, centrale francese classe 2000 dell’Udinese.
Il club nerazzurro ha effettuato un primo sondaggio nei giorni scorsi, proponendo una formula di prestito oneroso, ma la risposta arrivata da Udine è stata chiara: i Pozzo non aprono a soluzioni temporanee. Se Solet dovrà lasciare il Friuli, sarà soltanto per una cessione a titolo definitivo.
La valutazione fissata dall’Udinese è di circa 25 milioni di euro, cifra che al momento rappresenta un ostacolo per i nerazzurri, impegnati a gestire più trattative in entrata e in uscita. La società di Viale della Liberazione, infatti, sta monitorando anche altri profili difensivi per non farsi trovare impreparata.
Dal canto suo, Solet resta concentrato sulla stagione con i bianconeri, anche se la possibilità di approdare in una big del calcio italiano lo intriga. L’Udinese, che negli ultimi anni ha visto partire diversi pezzi pregiati, non intende però svendere un giocatore considerato fondamentale nello scacchiere di Runjaic e legato da un contratto fino al 2027.
La trattativa, dunque, rimane in salita: l’Inter osserva e valuta le alternative, mentre l’Udinese mantiene la propria posizione, pronta a fare muro finché non arriverà l’offerta giusta.