Inter: La rivoluzione Thohir passa da Udine
In casa nerazzurra si continua a sondare il terreno con l'Udinese per un eventuale rinforzo in vista della sessione di mercato di gennaio. Non è una novità che l'Inter di Mazzari e del neoinsediato Thohir cerchi di puntellare soprattutto le fasce, dove agiscono quelli che sono i fulcri del gioco dell'idea tattica del mister ex Napoli. Ottime le prestazioni sino a questa parte della stagione di Nagatomo, a sinistra e del sorprendente Jonathan sulla destra. Decisamente meno convincente Pereira, subentrato la scorsa giornata al giapponese infortunatosi nel corso della partita con il Bologna.
Ecco allora che dopo aver monitorato a lungo Gabriel Silva la società meneghina sembra pronta a sferrare l'assalto decisivo, anche se appare di difficile concretazione, almeno in questa finestra invernale di mercato. Ceduto Pasquale al Torino e Al Hassan al Latina molto difficilmente i friulani lasceranno scoperta la loro fascia sinistra, mancando in rosa alternative di spessoro nel ruolo.
Potrebbe tornare di moda, secondo quanto riferisce la redazione di Goal.com, anche il nome di Dusan Basta, per l'out di destra. Il serbo è da sempre gradito a Mazzarri e anche in questo caso si valuta se avanzare un'offerta ai Pozzo già nel mese di gennaio. Per la destra il discorso è diverso, visto che Guidolin il sostituto di valore lo ha già in rosa, quel Silvan Widmer che ha molto impressionato nel precampionato e che ha successivamente trovato poco spazio proprio per la presenza della furia bionda.
Per il momento si tratta solo di ipotesi, tra un mese circa vedremo se queste strade verranno davvero battute o se si tratterà di aspettare la prossima estate, come sembra decisamente più probabile.