.

Il Messaggero Veneto - Nico Lopez è l'uomo giusto per l'attacco...

di Lorenzo Buconi

Il collega Stefano Martorano sulle colonne del quotidiano Il Messaggero Veneto soffermandosi sull'imminente passaggio di Mehdi Benatia ha espresso un suo giudizio sulle contropartite che potrebbero fare al caso dell'Udinese, Nico Lopez in primis. Ecco la sua disamina: "Tra domani e martedì Benatia passerà dunque alla Roma, con il difensore che ha confermato il trasferimento in giallorosso via Twitter. Siamo dunque ai dettagli e come noto l’Udinese si aspetta una discreta entrata “cash”, sugli 8 milioni, più una contropartita a scelta tra Nico Lopez, Romagnoli, Bertolacci e Viviani. L’ordine non è casuale, ma rispecchia le preferenze della società bianconera alla ricerca di un attaccante o di un difensore di talento, possibilmente sotto i 20 anni e che sappia stare al suo posto per coprire le spalle senza troppe pretese ai titolari. Ecco perché Lopez da una parte, e Romagnoli dall’altra, fanno proprio al caso di Guidolin.

Nico Lopez alla Roma si è già messo in mostra nei 6 spezzoni di partite giocate quest’anno in serie A. Un gol per lui in 63 minuti complessivi, ma soprattutto tanto talento messo in vetrina, al punto da attirare le attenzioni anche del Boca Junior, oltre del Verona e del Torino. Venerdì c’è stato un primo contatto tra gli emissari friulani e gli agenti della Vansomatic, la società dell’agente Pablo Betancourt che cura gli interessi del giocatore, il cui cartellino è a metà tra la Roma e la stessa Vansomatic. Alla proposta bianconera di un’altra comproprietà, l’entourage del giocatore ha storto il naso, rimandando la trattativa a un nuovo incontro nei prossimi giorni.

Non dovesse andare in porto l’affare-Lopez, allora l’Udinese ripiegherebbe molto volentieri su Alessio Romagnoli, under 19 azzurro, difensore centrale con piede sinistro e quindi ottimo rincalzo in prospettiva come vice-Domizzi, laddove al momento c’è solo l’incognita rappresentata dal croato Igor Bubnjic. Romagnoli, che piace molto a Guidolin, ha giocato due partite quest’anno con la Roma, segnando anche un gol contro il Genoa. La terza scelta porta ad Andrea Bertolacci, centrocampista classe 91’ under 21 azzurro, già a metà tra Genoa e Roma, mentre l’ultimo della lista è Federico Viviani, altro centrocampista classe ’92 con caratteristiche da regista davanti alla difesa".


Altre notizie