Il Fulham fa sul serio per Atta: la posizione dell'Udinese e del suo entourage
La sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo e anche in casa Udinese sono diverse le sirene in entrata e in uscita. I gioielli più pregiati della rosa bianconera hanno attirato su di sè l'attenzione di diversi club, italiani e non, pronti all'asta per aggiudicarsi i loro cartellini. Tra tutti è Arthur Atta a essere corteggiato da squadre di alto livello, ingolosendo anche alcuni club di Premier League.
A rinnovare la notizia di un concreto interesse del Fulham per il classe 2003 è Sky Sports News UK, spiegando come il francese sia in cima alla lista dei desideri del tecnico Marco Silva fin dall'estate scorsa. Le doti tecniche e fisiche del giocatore hanno impressionato l'allenatore portoghese, attento nel monitorare le prestazioni di Atta in questa prima parte di campionato. Gli inglesi potrebbero quindi tentare l'assalto al suo cartellino in queste ultime settimane di mercato.
Sulla questione Atta, però, sia Udinese che entourage del giocatore sono stati sempre piuttosto chiari. Nelle intenzioni del club friulano c'è la volontà di trattenere il centrocampista a Udine almeno fino al termine della stagione, rimandando ogni discorso inerente il mercato alla sessione estiva. L'ex Metz è una pedina di enorme importanza nella filosofia di gioco di Kosta Runjaic e la società non è intenzionata a privarsene a gennaio, volendo anche raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione. La crescita di Atta è piuttosto continua e non è di certo giunta al suo apice, motivo per cui il club punta a tenersi stretto il suo cartellino per poi ascoltare le offerte delle pretendenti solo nei prossimi mesi.