Il Cholo Simeone punta a riportare Nehuen Perez alla base
di Redazione TuttoUdinese
Dall’esordio contro il Sassuolo dello scorso sette Novembre sono arrivate 11 presenze, impreziosite anche dal suo primo assist nel nostro campionato, nell’ 1-1 casalingo contro la Lazio. La sua duttilità tattica si è rivelata fondamentale per imparare a coesistere con il sistema di gioco dei friulani, che adotta una difesa a 3, piuttosto che la classica difesa a 4 in cui ha giocato nelle passate stagioni in terra spagnola. Con il difensore argentino schierato nella linea difensiva a tre, l’Udinese ha subito soltanto 6 gol nella sconfitta interna con l’Atalanta e nel pirotecnico pari dell’Olimpico con la Lazio dove i friulani hanno subito in tutto 10 gol, l’argentino era stato utilizzato da esterno destro.
Prestazioni che hanno quindi attirato le attenzioni di Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, che dopo aver portato nella capitale spagnola De Paul, vuole riportare a casa anche Perez. Diventerà quindi di primaria importanza la ricerca di un sostituto del classe 2000, nel caso il rientro tra le fila dei colchoneros avvenga realmente. Nel mercato invernale sono già arrivati due difensori centrali a rinforzare la rosa attuale dell’Udinese, ovvero Pablo Marì e Benkovic. Anche lo spagnolo però è arrivato a Udine con la formula del prestito, e la sua presenza per la stagione successiva sarà tutta da confermare, nonostante le prime impressioni siano più che positive.
La società è quindi già pronta a guardarsi attorno per fiutare una nuova occasione, per rinforzare un reparto che negli ultimi mesi ha messo in luce degli ottimi interpreti.
Altre notizie
Sabato 21 dicembre
Venerdì 20 dicembre