I possibili obiettivi per il mercato di gennaio
A gennaio la dirigenza interverrà sul mercato? Beh, i tifosi dell'Udinese se lo augurano. In tutti i reparti l'Udinese deve essere rafforzata. Partendo dalla difesa, si è notato come, con l'assenza di Benatia o Danilo, o peggio ancora con 'assenza di entrambi, la difesa scricchioli un pò troppo. Serve almeno un rinforzo di livello. Non che i sostituti non siano all'altezza, ma un difensore con esperienza serve a questa squadra. Il primo nome della lista è quello di Stefano Lucchini. Il difensore dell'Atalanta, sta trovando sempre meno spazio. Colantuono gli preferisce Raimondi e cosi Lucchini potrebbe cambiare aria. L'Udinese potrebbe essere una buona opportunità.
A centrocampo, più che acquisti sul mercato, si aspettano i rientri degli infortunati. Al rientro di Pinzi, Lazzari e Basta, la squadra riuscirà a colmare le evidenti lacune in mezzo al campo. Ma forse, la società potrebbe lo stesso intervenire. Non circolano molti nomi per il centrocampo. Possibile un ritorno di fiamma per Luca Rigoni. Il centrocampista clivense, era stato già osservato dalla dirigenza friulana. C'era stato un tentativo, che poi finì male. Ora i bianconeri potrebbero riprovarci. Anche Angelo Palombo potrebbe essere uno dei prossimi acquisti. L'ex capitano della Sampdoria non rinetra nei piani di Ferrara. Palombo all'Udinese potrebbe portare quell'esperienza che manca a questa squadra, in particolare ora con l'assenza di Pinzi.
Per l'attacco il colpo di mercato è in panchina. Luis Muriel è l'attacante che manca a questa Udinese. Il gioiello del mercato friulano è out dalle prime giornate. Il colombiano potrebbe essere il milgio acquisto per gennaio. Resta comunque viva le piste che porta a Cuenca del Barcellona, come eventuale rinforzo.