.

Gennaio 2014: molti voci sui trasferimenti. Ci sono anche nomi eccellenti

di Davide Gani
Fonte: gazzetta.it

Gennaio è sempre più vicino, e come ogni anno sono moltissime le voci di mercato che si rincorrono. Quello di quest’anno sembra poter essere un mercato molto ricco, molto più di quello che si suol dire “mercato di riparazione”; sono moltissimi infatti i nomi di top player che vengono dati in partenza dalle rispettive squadre.

Il primo giocatore destinato a cambiare aria sembra essere Iker Casillas. I rumors su di lui, in realtà, ci sono da diverso tempo e quindi la sessione di mercato invernale 2014 potrebbe essere quella buona per portare il portiere spagnolo lontano da Madrid. La destinazione dovrebbe essere la Premier League, dove, secondo As, Manchester City e Arsenal sono interessate al cartellino dell’estremo difensore del Real. Casillas, perso ormai il posto da titolare, potrebbe addirittura andare via a parametro zero qualora club e giocatore trovassero l’accordo per una rescissione consensuale.

Andando oltreoceano, precisamente in Brasile, il Palmeiras ha manifestato il proprio interesse per Ronaldinho. Il suo contratto con l’Atletico Mineiro è in scadenza, ma al Palmeiras servirebbe un nuovo sponsor per garantirsi la sua firma. “Ronaldinho ci interessa, ma al momento siamo ancora lontani da una possibile firma. Se a gennaio sarà disponibile, potremmo pensarci sul serio” ha dichiarato il direttore esecutivo della squadra carioca.

Prima di cambiare nuovamente continente, da segnalare la firma di Nelson Dida con l’Internacional. Per l’ex portiere del Milan, ormai quarantenne, si tratta di un biennale.

Movimenti in uscita per la squadra tedesca del Bayern Monaco, che ha ceduto in prestito allo Shalke 04 il difensore Jan Kirchhoff. A giugno è comunque previsto il suo ritorno tra le fila della squadra regina d’Europa.

Interessante l’asse Spagna-Inghilterra. Chelsea e Real, infatti, sono al lavoro per portare Hazard a Madrid e Di Maria a Londra. Per ora si tratta solo di voci sui giornali, ma Zidane, ds del Real, è da tempo interessato all’esterno belga.

La notizia bomba è quella lanciata dal francese Le Parisien, secondo cui il Psg vuole portare nella capitale Leo Messi. I campioni di Francia avrebbero virato sull’argentino dopo aver fallito l’obiettivo Cristiano Ronaldo. Così scrive il giornale francese: “L’operazione non è impossibile, visti i guai con il fisco, il rifiuto dei dirigenti spagnoli di aumentare nuovamente l’ingaggio e l’arrivo di un giocatore importante come Neymar”.

Infine c’è un giocatore italiano che potrebbe partire per l’estero. Si tratta di Alessio Cerci, seguito da Manchester United, Tottenham, Arsenal e Liverpool.


Altre notizie