Ds Pistoiese: "Per Di Biase scelto la Juve per il tipo di progetto. Torino e Udinese volevano portare il ragazzo in Primavera"
Gianni Rosati, ds della Pistoiese, nell'intervista concessa a TuttoJuve.com ha parlato del neo-acquisto bianconero Gian Marco Di Biase, attaccante che rimarrà comunque in prestito negli arancioni toscani fino a giugno: "La Juventus ci aveva manifestato il proprio interesse già un paio di mesi fa, ma la prima squadra a farsi sentire è stata il Torino. Anche l'Udinese era sulle sue tracce. Queste sono state le tre società più forti sul ragazzo, con loro ho parlato e trattato della cessione. Poi c'è stato anche qualche altro club di Serie A, di fascia alta, che volevano prenderlo a parametro senza passare da noi, perché sarebbe accaduto questo se Gian Marco non avesse firmato entro questa finestra di mercato. E la cessione dal punto di vista economico sarebbe stata molto inferiore".
In che modo la Juventus, nonostante l'interesse di Torino e Udinese, è riuscita ad avere la meglio?
"Per il tipo di progetto, perché Torino e Udinese volevano portarlo in Primavera. Al contrario della Juventus, che fin da subito ha proposto di farlo giocare con la Next Gen in un campionato professionistico. Lui è un ragazzo che, a mio parere, dovrà giocare con i grandi. Al di là della cifra, che era quella che volevamo, per Gian Marco sarà una grande sfida. La preferenza del ragazzo era appunto di andare a giocare nella Juve, così abbiamo iniziato a trattare".