.

Deulofeu, addio in estate? Piace a tanti club e costa 20 milioni

di Stefano Pontoni
Gerard Deulofeu è finalmente tornato a giocare su livelli importanti. Dopo il grave infortunio al ginocchio quando vestiva la maglia del Watford e una prima stagione a Udine da dimenticare, in pochi avrebbero scommesso sul suo ritorno.

Il classe '94, invece, ha convinto tutti. In questa stagione per lui 24 presenze, 2 assist e 8 reti. Giocatori con le sua caratteristiche tecniche e con la sua velocità palla al piede ce ne sono pochi in circolazione. Per questo motivo è attenzionato da diversi club di prima fascia.

Già lo scorso gennaio si era fatto avanti prepotentemente il Marsiglia ma l'offerta presentata ai Pozzo era troppo bassa. Si è chiacchierato molto nelle ultime settimane anche di un interessamento del Milan. Gerard è un profilo che piace molto alla dirigenza del club di via Aldo Rossi ma, nonostante le ultime indiscrezioni raccontino di un possibile ritorno di fiamma, non risulta essere un obiettivo in vista della prossima stagione. Più concreti al contrario i rumors provenienti dall'Inghilterra. In Premier League Deulofeu ha più di un estimatore. Anche in Spagna c'era stato il Villareal a cercarlo.

Addio sicuro in estate? La sua intenzione è quella di giocare per un club con maggiori ambizioni di classifica e che disputi le coppe. Solo così, infatti, potrebbe riconquistare la nazionale, sogno che vorrebbe realizzare. Se arriva la giusta offerta, attorno ai 20 milioni di euro, verrà lasciato andare.
Altre notizie