Dalla Spagna: "L’erede di Falcao? Gioca nell’Udinese"
Il nome dell’argentino Iselin Santos Ovejero forse non vi dirà nulla. Eppure in Spagna, più precisamente a Madrid, più precisamente sulla sponda “Colchonera” del Manzanarre, è una vera e propria istituzione. “El cacique del area”, così soprannominato per la sua dedizione e la sua forza durante la sua esperienza dal 1969 al 1974 da difensore centrale dell’Atletico Madrid prima ed allenatore poi, ha le idee ben chiare circa il futuro della squadra biancorossa, ormai orfana di Radamel Falcao.
Per sostituire il centravanti colombiano, la dirigenza madridista si sta fortemente dirigendo su Alvaro Negredo, centravanti del Siviglia e della Nazionale spagnola. Tuttavia, Ovejero si sente di consigliare al “Cholo” Simeone di guardare altrove: “Luis Muriel è un grande giocatore. Giovane e di prospettiva. Nonostante l’età, dà ottime garanzie. Lo dimostrano le undici reti realizzate in ventitré partite durante l’ultimo torneo. Completo, bravo anche nel gioco aereo, sarebbe il sostituto ideale – dichiara l’ex difensore argentino a Mundo Deportivo – per sopperire alla cessione di Falcao al Monaco”.
L’Udinese, anche attraverso le parole del patron Pozzo, è stata chiarissima: Luis Muriel non va da nessuna parte e vestirà il bianconero anche nella prossima stagione, a meno che qualche squadra che sia interessata al suo acquisto non metta sul piatto una cifra che ammonti almeno a ventotto milioni di euro. È tempo di farsi i conti in tasca per i pretendenti al giovanissimo colombiano.