.

Cuadrado: Triangolo di mercato, Joaquìn per la quadratura?

di Davide Alello

Dalle pagine del sito sportivo Calciomercato.com si tracciano le linee di una delle trattative più delicate delle prossime sessioni di calciomercato, che coinvolge Udinese, Fiorentina e Juventus. Al centro della contesa è Cuadrado, esterno colombiano in compartecipazione fra toscani e friulani e giocatore particolarmente ambito da Antonio Conte.

Come viene riferito, dopo i tentativi per Zuniga e Marquinho, la Juventus pone attenzione a quello che è il suo prossimo e reale obiettivo per la fascia, Cuadrado appunto. Fra Udinese e Fiorentina non si è ancora raggiunto un accordo e dalle indiscrezioni che filtrano Marotta e Paratici sarebbero pronti ad inserirsi per soddisfare il proprio tecnino.

Tra i Pozzo e i Della Valle ci sono buoni rapporti, esattamente come vi sono fra i vertici dell'Udinese e quelli della Juventus, rinforzati fra l'altro dalle recenti trattative per Isla e Asamoah. I viola hanno certamente precedenza, ma non per questo riceveranno trattamenti di favora. La politica dei Pozzo è chiara: valorizzare, in rosa o con prestiti, per poi realizzare il massimo possibile e se arrivasse un'altra buona stagione, come è facile supporre, la seconda metà del colombiano subirebbe un'ulteriore impennata.

Resta fermo il fatto che la trattativa, semmai dovesse davvero aprirsi, resta a tre e dunque per i bianconeri di Torino ricevere il nulla osta da parte dell'Udinese potrebbe non essere comunque sufficiente. Certo l'inserimento nella rosa dei gigliati di Joaquìn, arrivato quest'estate, lascia ipotizzare anche partenze illustri sull'out destro, sempre che le prestazioni dello spagnolo non siano del tenore di quanto visto in Fiorentina-Cagliari...


Altre notizie