Cosa ne sarà di Lucas Evangelista? In scadenza di contratto con l'Udinese a giugno, il brasiliano continua a stupire in Portogallo
In un momento non particolarmente esaltante per la nostra Udinese c'è chi, di proprietà bianconera, sta facendo vedere grandi cose altrove. Si tratta di Lucas Evangelista,centrocampista classe '95 che in Portogallo all'Estoril sta mostrando giornata dopo giornata le sue grandi qualità. Con la maglia dei lusitani per lui al momento 33 presenze in stagione,4 gol e 4 assist oltre ad essere diventato ormai una presenza fissa nella top 11 settimanale del campionato portoghese. Numeri importanti che testimoniano la crescita di un elemento considerato fino alla scorsa stagione un oggetto misterioso in Italia e ora sulla bocca di tutti in Portogallo e non solo. Per lui si sono mossi già diversi top club tra i quali anche il Benfica.
Ciò che più preoccupa è il fatto che il giovane brasiliano sia in scadenza di contratto con l'Udinese a giugno di quest'anno e che dalla società friulana non sia filtrata ad ora nessun notizia circa un suo rinnovo .Vista la probabile partenza di Jankto, il brasiliano potrebbe prendere il suo posto in campo nella prossima stagione , mettendo le sue grandi qualità tecniche al servizio di una squadra tecnicamente non eccelsa. Perdere a zero un giocatore pagato 4,5 milioni di euro e in una fase di costante crescita sotto tutti i punti di vista sarebbe davvero una cosa insensata. Al momento tutto tace, anche se non è ancora dato a sapersi se il contratto del calciatore effettivamente sià già stato rinnovato senza comunicazione, come spesso accade per i giocatori in prestito. Che ne sarà di Lucas Evangelista? Al momento sono più le ombre che le luci su questa vicenda,in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società.