.

Colpo di scena: Lorenzo Insigne vicino al ritorno al Pescara

di Alessandro Vescini

Colpo di scena nel mercato di gennaio: il Pescara Calcio è in dirittura d’arrivo per riportare in Italia Lorenzo Insigne, l’attaccante classe 1991 reduce dall’esperienza in Canada dopo gli anni d’oro con il Napoli. Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, il club abruzzese ha ormai praticamente definito l’accordo per il ritorno del giocatore, che vestirà nuovamente la maglia biancazzurra dopo 14 anni dall’ultima volta dopo che l'agente in estate aveva provato a proporlo anche all'Udinese. 

L’accordo prevede un contratto di sei mesi, con la possibilità di un prolungamento in caso di salvezza. Questo matrimonio tra Insigne e il club biancazzurro nasce anche dal forte legame personale con la piazza: l’attaccante avrebbe infatti espresso il desiderio di tornare proprio dove “si è trovato bene”, incontrando positivamente il progetto presentatogli dal presidente e dallo staff dirigenziale. 

Secondo la ricostruzione, la trattativa si trascina ormai da circa un mese, e la decisione finale è arrivata dopo un confronto diretto tra Insigne e il presidente Sebastiani. “Insigne infatti, dopo aver parlato col presidente Sebastiani, ha specificamente detto che se non fosse arrivata una chiamata dalla Serie A, avrebbe scelto il Pescara”, sottolinea la fonte di mercato. 

Il trequartista italiano è già atteso in città per completare le formalità e firmare il contratto che lo riporterà in biancazzurro, in quella che è considerata una sorta di casa per lui: il club dove si è messo in evidenza nel calcio professionistico. La presenza di figure chiave come Marco Verratti e del direttore sportivo Pasquale Foggia ha contribuito ad accelerare l’operazione.


Altre notizie