.

CM - Larini su Danilo, Lazzari, Cuadrado e Seferovic

di Simone Zompicchiatti

Calciomercato.com ha contattato il Direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini, il quale curerà le vicende di mercato bianconere fino al 30 giugno, quando passerà il testimone a Cristiano Giaretta. L'attuale dirigente friulano ha esordito parlando di un "oggetto dei desideri" della Fiorentina: "Danilo è reduce da un ottimo campionato. Guidolin ci ha parlato, gli ha anche consigliato di restare almeno un'altra stagione a Udine, ma è ovvio che tutto dipenderà da alcune operazioni di mercato. Non mi stupisce che possa piacere ai viola, ha caratteristiche eccellenti per il gioco dei gigliati sviluppato da Montella. Stiamo concludendo l'operazione Benatia e anche il futuro di Isla e Basta va ancora scritto, quindi è presto per dire quali saranno le strategie su Danilo". Nelle ultime ore, i media riferiscono di un'Udinese che, come non mai, sta cercando di trattenere il centrale brasiliano: "Una cosa è certa: l'Udinese non svende." - ha replicato con convinzione il responsabile friulano.

Al contrario, l'Udinese è una bottega cara, e i viola lo sanno, essendo coinvolti con i friulani nella trattativa per Cuadrado: "La Fiorentina ha la possibilità di riscattare la comproprietà - ha spiegato Larini - ci sono ottimi rapporti fra i due club e quindi sono certo che l'operazione verrà assolutamente definita presto. Non credo ci siano le basi per l'intero riscatto del cartellino da parte dei viola, ma ottime basi per parlarne magari già nelle prossime sessioni di mercato".

Larini ha poi rivolto il proprio sguardo sulle operazioni che si riferiscono a giocatori che potrebbero percorrere la tratta inversa, da Firenze a Udine. Un ragazzo che ha già completato il viaggio l'estate scorsa è Andrea Lazzari, il cui futuro dovrebbe essere ancora a tinte bianconere, come racconta lo stesso dirigente bianconero: "Manca solo l'ufficialità, ma siamo già d'accordo con il direttore sportivo della Fiorentina per il rinnovo del prestito di Lazzari all'Udinese. Il ragazzo si è trovato bene e credo che almeno un altro anno a Udine lo renda felice e possa permettergli di crescere".

Infine, il Ds friulano ha detto la sua sulle voci che vorrebbero Seferovic in Friuli nella prossima stagione: "Fino a questo momento ci stiamo muovendo su altri giocatori (Kozak è una pista calda, anche se la prima scelta rimane Nico Lopez dalla Roma, ndr), anche se lo svizzero viene da un eccellente campionato al Novara e quindi penso che il mio successore qui all'Udinese lo conosca molto bene".


Altre notizie