Cirigliano: un assist involontario all’Udinese
Una bravata che potrebbe spalancargli le porte dell’Italia. Parliamo di Ezequiel Cirigliano, centrocampista del River Plate classe 1992. Già da diverso tempo l’Udinese si era messa sulle tracce di colui che in patria viene già definito come l’erede di Javier Mascherano.
A dispetto della giovane età, lo scorso anno Cirigliano fu uno degli artefici della risalita nella massima serie dei “Los Millionarios”. L’ottimo incontrista, ma anche bravo in fase di costruzione, fu trattato a lungo dai friulani, ma le esose richieste del club argentino mandarono a monte la trattativa.
Come riferisce il sito EuropaCalcio, un assist alle mire dei friulani può essere costituito proprio dallo stesso giocatore. Dopo diverse incomprensioni con allenatore e giocatori, le quali gli sono addirittura costate la tribuna, Cirigliano potrebbe essere acquistato a prezzo di saldo, dunque ad una cifra di gran lunga inferiore agli otto milioni di euro richiesti in precedenza dal River Plate.
I friulani dovranno battere la concorrenza della Lazio, a quanto pare molto interessata all’acquisto del “Mini Jefecito”.